Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Manutenzione ordinaria e straordinaria della Caldaia Beretta: quali sono le differenze?

La manutenzione ordinaria dell'impianto termico Beretta a Serrata deve essere eseguita annualmente, così come previsto dai Decreti del Presidente della Repubblica 412/93 e 551/99 e dai D. Lgs. 192/05 e 311/06. Relativamente a ciò la legge, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad effettuare la manutenzione, assicurando il giusto funzionamento e una buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia caldaia e scambiatore;
  • pulizia bruciatore;
  • verifica stato valvole di sicurezza;
  • regolazione livello fiamma.

La manutenzione straordinaria, al contrario, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. Questo tipo di intervento può includere la sostituzione delle parti danneggiate.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro il quale si deve effettuare il monitoraggio dell'efficienza energetica è descritto dalla normativa in materia. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti a combustibile liquido o solido con potenza non superiore ai 100 KW;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido oppure solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • tutti gli anni per gli impianti termici alimentati a combustibile liquido o solido, che abbiano una potenza uguale o maggiore a 100 KW;
  • ogni due anni per gli impianti a metano e Gpl, aventi potenza maggiore o uguale a 100 KW.

Conto termico: come funziona?

Gli incentivi fiscali previsti dalla normativa, ossia il cosiddetto Conto Termico, possono essere richiesti per la realizzazione di interventi volti a migliorare l'efficienza energetica o a produrre energia termica ricavata tramite l'utilizzo di fonti rinnovabili.

Possono accedere agli incentivi sia le pubbliche amministrazioni sia i soggetti privati, quali persone fisiche, condomini e soggetti titolari di reddito d'impresa o agricolo.

È possibile accedere agli incentivi fiscali per gli interventi di:
  • sostituzione installazione di un nuovo impianto di climatizzazione invernale in sostituzione del vecchio;
  • installazione di impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili.
Completa la scheda che trovi su questo sito oppure chiama il nostro numero per ottenere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non richiede obbligo d'impegno. Esamina le proposte e opta per quella più in linea con le tue esigenze!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Serrata per ricevere un preventivo.