Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Serrata?

In anni recenti si è assistito ad una nuova professione che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e collocazione del verde nelle aree cittadine, cioè il Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer di Serrata significa ottenere soluzioni capaci di congiungere i nostri bisogni abitativi con la valenza estetica del giardino, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno in grado di proporti varie soluzioni per la progettazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si trova ad operare.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini a Serrata?

Progettazione Giardini a Serrata, in virtù dell'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, progetta e realizza ogni tipologia di spazio esterno, come:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri tecnici, forti di una maturata esperienza nel settore della progettazione di giardini e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno in grado di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardo la realizzazione di impianti di irrigamento e conoscere i nostri piani di manutenzione e gestione delle aree verdi a Serrata.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata in quanto occorre tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per questo motivo è bene contattare architetti specializzati di Serrata che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Consigliato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e aree pedonali. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!