Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Serravalle a Po è infatti rivolto ad imprese, amministrazioni ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Serravalle a Po, come in ciascun comune del nostro Paese, è divenuto un tema fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Studi recenti evidenziano l'aumento del quantitativo di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la quantità di Raee aumenta del 3-5% ogni anno.

Cosa intendiamo quando parliamo di Raee?

Ognuno dei serravallesi si troverà, per forza di cose, a doversi occupare dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti derivanti da tutti quegli oggetti che per funzionare hanno bisogno di energia elettrica. In genere, questi sono suddivisi in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce un'enorme massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è arrivati a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito nel modo giusto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità di riutilizzare differenti materiali (ben 14), come:
  • berillio;
  • fluoro;
  • germanio;
  • tantalio;
  • terre rare.

Chi devo contattare per smaltire i Raee a Serravalle a Po?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi smaltire un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, il nostro servizio di Smaltimento Rifiuti Serravalle a Po ti consente di ottenere vari preventivi dalle aziende di smaltimento del tuo comune.

Completa i campi del form online. Otterrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai optare per la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le ditte e confronta i preventivi!