Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Serravalle Sesia?

La Certificazione di un impianto elettrico o Dichiarazione di conformità (DICO) è un documento che attesta la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario avere questo attestato sia si tratti di nuovo impianto sia di una modifica parziale di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Serravalle Sesia che effettua i lavori sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici deve essere redatta su un modello fissato dal Ministero. Deve essere redatta in più di una copia, tutte le copie poi andranno: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • a chi realmente utilizza l'impianto
  • all'installatore dell'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è richiesta per tutti gli impianti come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Serravalle Sesia?
Il prezzo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Serravalle Sesia sarai tu a sceglierlo. Potrai confrontare più di un preventivo per questo servizio e avrai la possibilità di optare per il prezzo che sarà più vicino al prezzo che vuoi o puoi sostenere. Non ci saranno sorprese a prestazione avvenuta. Sai dal primo momento esattamente quanto spendi.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Serravalle Sesia?
Ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite form o telefonare al numero indicato. Sarai ricontattato al più presto per comunicarti vari preventivi per il servizio che hai richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo e quindi il professionista che ritieni migliore. Se nessun preventivo dovesse risultare di tuo gradimento non c’è nessun obbligo da parte tua. Vale la pena provare.

Ottieni più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Serravalle Sesia.