Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia dell'ambiente ha dato origine alla nascita di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Sesta Godano è stato realizzato appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nel comune di Sesta Godano

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Sesta Godano opera in un'ottica multidisciplinare nelle politiche di gestione aziendale così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

In cooperazione con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Sesta Godano.

Le aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

In quali settori opera il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali opera il consulente ambientale a Sesta Godano sono vari. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la situazione specifica e il quadro in cui andranno ad operare, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Sesta Godano ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • agricoltura;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • inquinamento;
  • piani di bonifica.

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Sesta Godano hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Consulenza ambientale Sesta Godano ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle norme vigenti in materia ambientale.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • indagini ambientali;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento acustico ed elettromagnetico;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sesta Godano. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e scegliendo così la proposta più vantaggiosa.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!