Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Sesta Godano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica soprattutto nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come annientare le formiche senza alcun pericolo per bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere tutte le precauzioni allo scopo di evitare questo rischio.

Problemi di formiche in casa?

Debellare questi insetti tramite metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura della colonia si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Sesta Godano ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Sesta Godano!