Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Sesto ed Uniti

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sesto ed Uniti e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa in tutta Europa, si insediano soprattutto in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Vorresti una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali domestici?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Per mezzo dell'uso di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà solamente un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Eliminare questi insetti tramite metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, le abitudini e l'impianto della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Sesto ed Uniti ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Sesto ed Uniti per liberarti una volta per tutti del problema!