Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per scegliere Abbattimento Alberi Sesto San Giovanni?

Abbattere un albero non è una cosa da improvvisare, richiede particolari accortezze e frequentemente anche di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Incaricare una ditta di esperti qualificati nell'abbattimento alberi a Sesto San Giovanni è di fondamentale importanza. I pericoli relativi all'abbattimento sono molti e solo professionisti esperti sono in grado di fronteggiarli. Per la tua e altrui sicurezza mettiti in contatto con una ditta certificata con Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

A seconda che l'albero sia situato in area privata o pubblica è indispensabile comunicare al Comune la necessità di abbatterlo o presentare richiesta di un'autorizzazione ufficiale prima di procedere come in tutti i casi in cui l'area sia sotto vincolo ambientale. Avrai la possibilità di delegare tutto alla ditta che avrai scelto. 

Quando poi gli alberi da abbattere siano maestosi e si trovino in ambiti angusti è importante tagliarli in modo da non danneggiare cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e attrezzature particolari.

La tecnica del tree climbing è molto efficace in special modo per alberi di grandi dimensioni, ma può essere praticata solamente da professionisti, prevede l'arrampicarsi sull'albero ed il taglio progressivo in fase di discesa. Incarica quindi solo ditte certificate come quelle che trovi mediante Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Sesto San Giovanni?

Ti basterà inoltrare la richiesta compilando il form o chiamando il numero gratuito del nostro sito, fornire più indicazioni possibili in merito agli alberi da abbattere ed attendere pochi minuti per i preventivi. Rimarrà poi a te la decisione nella scelta del preventivo più conveniente. Non hai vincoli né obblighi, "solamente" tante possibilità di risparmio!

Inoltra la tua richiesta ed esamina diversi preventivi per l'abbattimento alberi a Sesto San Giovanni.