Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Sesto San Giovanni e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come fare una disinfestazione con prodotti naturali che non sia rischiosa per i tuoi amici a 4 zampe?

Squadre di professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Cerchi un rimedio per eliminare le formiche?

Eliminare le formiche utilizzando sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per la loro totale eliminazione. Solo una meticolosa valutazione effettuata dalle ditte che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Sesto San Giovanni ti consentirà di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Sesto San Giovanni per liberarti una volta per tutti del problema!