Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Mettiti in contatto con le imprese che effettuano il controllo degli strumenti antincendio a Sesto San Giovanni

Questo sito ti offre l'opportunità di visionare le imprese di Sesto San Giovanni e delle zone limitrofe che effettuano interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere le offerte migliori. Tutto questo è semplice e gratuito.

Compila il modello che è situato su questa pagina oppure chiama il numero dedicato: le aziende di Sesto San Giovanni specializzate ti ricontatteranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli l'offerta migliore! Non solo: personale esperto saprà darti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Ognuno ha diritto a operare in un ambiente sicuro, nel quale siano stati evitati oppure fortemente ridotti i eventuali pericoli per l'incolumità dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela una misura basilare per non far sì che lo scoppio di un fuoco si muti in una tragedia.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni di legge, pertanto, prevedono un programma di interventi di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A riguardo, la norma sulle apparecchiature per l'estinzione di incendi stabilisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con cui tali interventi si eseguono.

Quali interventi occorrono per una giusta manutenzione degli estintori a Sesto San Giovanni?

L'intervento di manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatorio e a carico del titolare dell'impresa.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. In caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, mancanza di apposita segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o addirittura con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro distinte fasi. La fase di sorveglianza può essere eseguita da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di ognuna delle accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben delineate. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni 6 mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Visualizza il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Sesto San Giovanni!