Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nel campo dell'edilizia per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo intensivo per molti anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in alcune zone del comune di Sestriere.

L'eternit contiene amianto, una sostanza tossica in grado di causare malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di tumori derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'aria fibre molto nocive che causano tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, contatta un professionista di Sestriere nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Sestriere?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sestriere e soddisfa dei requisiti specifici, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Sestriere è sufficiente chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In poco tempo avrai la possibilità di valutare diversi preventivi dalle ditte che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Sestriere e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con aziende certificate per la Bonifica dell'Amianto