Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Risparmio energetico a Settefrati: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di un tetto in legno può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di una casa. Il legno è un ottimo isolante: ciò consente di mantenere con più facilità la temperatura interna e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare il tetto in legno a Settefrati è dunque davvero vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi realizzare un tetto in legno Settefrati, ma hai timore che incendi accidentali possano essere un pericolo reale, puoi rilassarti: non c'è rischio.

Nel caso in cui dovesse verificarsi un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una vera soluzione per ogni esigenza.

Un tetto in legno è il tuo sogno? Oggi puoi realizzarlo grazie a comune.info

Per la realizzazione di tetti in legno, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

In aggiunta a questo il suo ruolo sarà importante anche per capire quali sono le leggi locali in materia evitando così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Preventivi gratis dalle aziende di Settefrati? Chiamaci per ricevere tutte le migliori proposte