Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Settimo Vittone

Esistono più specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia precisa di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Settimo Vittone e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti con un livello superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come combattere le formiche senza recare danno a i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali veleni e pesticidi. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque rischio.

Formiche in casa: cosa fare?

Sconfiggere questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può essere molto complicato. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto del nido si diversificano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo unico per eliminarle completamente. Solo una scrupolosa valutazione da parte delle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Settimo Vittone ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a imprese specializzate di Settimo Vittone per debellare in modo definitivo le formiche.