Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il parquet resta una delle pavimentazione più lodate sia per il suo valore estetico sia per la possibilità di eliminare eventuali segni e macchie dovuti al passare del tempo. La levigatura può essere effettuata su qualunque tipologia di parquet e, in passato, veniva chiamata anche pomiciatura, in quanto veiva effettuata per mezzo dell'uso di polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Siamanna consiste nell'asportazione di uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo da cancellare qualsiasi segno di usura.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Siamanna permette di metterti in contatto con le imprese del tuo comune e ottenere gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ogni quanto effettuare la levigatura del parquet a Siamanna?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, macchie e tutti i segni causati dal deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Siamanna ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con la quale si effettua questo tipo di intervento dipende molto dalla condizione del parquet.

Contatta le aziende della tua zona!