Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro servizio potrai chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Siddi

Il d.p.r. 380/01 prevede che ogni unità abitativa abbia un documento che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di condizioni igieniche, e ancora di requisiti di salubrità, e la loro rispondenza agli standard richiesti dalla norma.

Se vuoi acquistare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

Quando va richiesto il Certificato di Agibilità a Siddi?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Siddi debba essere preparato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazione che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere effettuata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta entro il termine. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe dare un responso. Se ciò non accade vale il principio  del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Siddi?

Per ricevere i preventivi da confrontare, ti basterà contattare il numero indicato o in alternativa puoi scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno recapitati più preventivi. Potrai scegliere senza alcun obbligo. Se utilizzarai il servizio Certificato di Agibilità a Siddi avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Ricevi più di un preventivo per Certificato di Agibilità Siddi (ex Certificato di Abitabilità)