Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta subito le ditte che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Siddi

Questo sito ti dà la possibilità di identificare le ditte di Siddi e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le offerte migliori. Tutto ciò è semplice e gratuito.

Completa i campi del modello che vedi su questa schermata oppure chiama il numero apposito: gli specialisti di Siddi ti richiameranno il prima possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu confronti e selezioni la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà darti qualsiasi delucidazione sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a lavorare in un contesto non pericoloso, nel quale siano stati evitati oppure sostanzialmente diminuiti i probabili rischi per l'incolumità dei lavoratori. La presenza di impianti antincendio si configura come un parametro importantissimo per evitare che il divampare di un incendio diventi una sciagura.

Provvedere all'acquisto di un estintore, comunque, non è sufficiente per l'integrità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi operano o transitano. La norma, dunque, prevede un piano di manutenzione per qualunque dispositivo antincendio.

A tal proposito, la norma UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali questi devono essere eseguiti.

In che modo si effettua la manutenzione degli estintori a Siddi?

La norma dispone l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore non sia presente o il numero di questi sia insufficiente o ancora risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure addirittura con l'arresto.

L'intervento di manutenzione è composta da quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La prima fase può essere effettuata da un addetto facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuno degli accorgimenti necessari, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, eventuali alterazioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora la persona addetta alla sorveglianza riscontrasse anormalità, dovrà comunicarle subito alla ditta incaricata alla manutenzione degli impianti. Le ulteriori fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Siddi!

Seleziona il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Siddi!