Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro sito avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Siderno

Il Testo Unico dell’Edilizia stabilisce che qualsiasi unità abitativa abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di condizioni di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard previsti nella regolamentazione.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o locare un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

In quali circostanze va richiesto il Certificato di Agibilità a Siderno?

La legge stabilisce che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Siderno deve essere stilato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • Ampliamento di una costruzione preesistente
  • Ristrutturazioni che apportino modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni dall’ultimazione dei lavori. Sono previste sanzioni pecuniarie fino a 464 euro nel caso di assenza della richiesta entro i termini. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune dovrebbe dare un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Siderno?

Per ricevere più preventivi, dovrai chiamare il numero indicato oppure in alternativa puoi inserire la richiesta nel form.

In breve tempo riceverai diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza vincoli. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Siderno avrai tutti i vantaggi di un servizio vicino a casa tua risparmiando energie e denaro.

Confronta vari preventivi per Certificato di Agibilità Siderno (ex Certificato di Abitabilità)