Guarda tutte le notizie sui terremoti a Siena. Questo servizio ti permetterà di visualizzare in ogni momento tutti gli aggiornamenti sui terremoti a Siena e di informarti su i terremoti che nel corso degli anni si sono registrati nel tuo Comune, ti basterà consultare l'archivio storico dei terremoti nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Siena. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica di cui fa parte Siena e sapere il grado di rischio.

Benché non sempre percepiti dai cittadini, periodicamente sulla Terra si scatena un numero grandissimo di terremoti, causati dalla collisione delle placche tettoniche che compongono la superficie terrestre. la collisione tra due placche, causando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità grandissime di energia (calcolata tramite il magnitudo), scatenando i terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Siena in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi colpiti dalla scossa di terremoto. La mappa ti permetterà di conoscere il punto e tutte le aree colpite dal sisma.

Il suolo del Bel Paese è formato da tre aree sismiche, ciascuna con un diverso grado di rischio terremoto. Usufruendo di questo servizio, non solo potrai capire il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche la potenza delle scosse che hanno interessato l'area di Siena.

Scopri tutte le notizie sui terremoti a Siena. Scopri l'epicentro del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori della scala Richter.

Avere accesso a tutte le informazioni e conoscere i sismi registrati a Siena negli anni passati attraverso cronologia dei terremoti è molto facile e potrai farlo tramite qualunque dispositivo "navigando" sulla cartina interattiva.

Terremoti nell'area di Siena con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.