Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono molte le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Siliqua e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, si insediano principalmente in prati e giardini ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente negli ambienti con un grado maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come sconfiggere le formiche senza recare danno a i più piccolini e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali insetticidi e pesticidi. I tecnici, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Insetticidi spray, polveri e trucchi della nonna non sembrano essere d'ausilio?

Interventi lievi non si rivelano essere sufficienti dal momento che i formicai possono essere formati da più di 30.000 esemplari. Per ovviare al problema delle formiche in casa diviene necessario individuare il formicaio e allontanare la regina.

Rivolgiti agli specialisti di Siliqua per annientare le formiche! Tramite un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Specialisti del campo sapranno valutare lo stato dell'invasione e presentare il rimedio più adatta al tuo caso.

Fai affidamento a ditte di Siliqua per vedere esiti istantanei e concreti contro questi insetti. Visualizza gratis i preventivi, confrontali e trova l'offerta migliore!

Contattaci subito per un intervento di disinfestazione formiche a Siliqua!