Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Sillano ti permette di metterti in contatto con i tecnici che operano nella tua zona.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, in tempi recenti, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia dell'ambiente ed eco-sostenibilità sono quindi i cardini delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Sillano ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre l'attuazione di strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non esiste un percorso di studi unico per svolgere la professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il Decreto Legislativo 152/2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le imprese e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Il servizio che ti presentiamo ti permetterà di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sillano. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!