Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa si indica con levigatura del parquet?

Il legno resta uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie dovuti al trascorrere degli anni. Si può eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di parquet e, negli anni passati, si faceva riferimento a questa operazione anche con il nome di pomiciatura, poiché era eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del parquet a Sillavengo consiste nel rimuovere alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da cancellare qualsiasi segno di usura.

Come posso usufruire del servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet Sillavengo permette di contattare le imprese del tuo comune e analizzare in maniera gratuita più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di selezionare la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non presuppone alcun tipo di vincolo.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Sillavengo?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da eseguire sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato originario, rimuovendo graffi, macchie e molti altri segni causati dall'usura. Fra le caratteristiche maggiormente apprezzabili del parquet vi è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di ripristinare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando nuovamente la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

Generalmente si esegue la levigatura del parquet a Sillavengo ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con la quale viene eseguito questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cerca i professionisti della tua città!