Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Sillavengo: scopri i vantaggi!

I pro di una pavimentazione in resina sono davvero molti. Innanzitutto formando uno strato unico non hanno le noiose fughe così difficili a pulirsi.

È antimacchia. La consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente sottile (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non c'è bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

Le pavimentazioni in resina sono semplici da pulire e mantenere. La loro durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimi anni ed è risolvibile senza troppi problemi.

Si può installare un pavimento in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono il diffondersi del calore nelle abitazioni.

Pavimenti in resina a Sillavengo: scopriamoli

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. Nel passato venivano impiegate resine naturali, in tempi moderni invece la stragrande maggioranza di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine sintetiche sono di aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli impieghi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Sillavengo si possono porre in opera su ogni tipo di superficie preesistente previo trattamento di pulizia. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare pavimenti in resina a Sillavengo nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel campo della posa in opera di pavimenti in resina nella zona di Sillavengo.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Sillavengo!