Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Le opere di impermeabilizzazione possono essere effettuate anche su coperture esistenti?

Impermeabilizzazione Silvano d'Orba, attraverso la competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà capace di proporti soluzioni personalizzate per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire il pavimento esistente presuppongono in primis un'analisi della condizione fisica della copertura, su cui si porrà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è essenziale per comprendere in quale maniera si andrà ad intervenire e per assicurare la giusta impermeabilizzazione.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Silvano d'Orba le nuove tecnologie hanno permesso l'utilizzo di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi provocati da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono utilizzate prevalentemente per i lavori di impermeabilizzazione a Silvano d'Orba di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una pavimentazione con resina ha certamente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempi di intervento più brevi;
  • nessun rifiuto inerte prodotto;
  • minore impegno economico;

Cosa causa infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile rappresentano la parte più esposta agli agenti esterni, tra cui pioggia e inquinamento, e quindi quelle con il maggior rischio di danneggiamento. Solitamente infatti terrazze, pavimenti e coperture necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Mettiti in contatto con le imprese della tua città per gli interventi di Impermeabilizzazioni a Silvano d'Orba