Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

L'utilizzo del cartongesso a Silvano Pietra rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi brevi, che siano poco dispendiose ma anche durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Silvano Pietra?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in modo gratuito e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Silvano Pietra. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Silvano Pietra.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando soluzioni su misura e personalizzate.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi che possono avere misure varie. Lo spessore delle lastre può variare da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, tramite il nostro servizio Cartongesso Silvano Pietra può ricevere in maniera gratuita preventivi per avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, attive in provincia.

Utilizzato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è una buona soluzione per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Silvano Pietra