Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

Cos’è il Certificato di Agibilità?

Grazie al nostro portale avrai la possibilità di chiedere la redazione del Certificato di Agibilità a Silvano Pietra

Il d.p.r. 380/01 stabilisce che ogni unità abitativa abbia un certificato che indichi la sussistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e che rispettino gli standard richiesti dalla normativa.

Se hai intenzione di acquistare, mettere in vendita o locare un immobile, è necessario che tu abbia il Certificato di Agibilità, che nella sostanza corrisponde al vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni va richiesto il Certificato di Agibilità a Silvano Pietra?

La normativa prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Silvano Pietra debba essere richiesto in questi casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di un immobile preesistente
  • Ristrutturazione con modifiche sostanziali
  • Modifica destinazione d'uso
La richiesta deve essere presentata entro e non oltre 15 giorni dalla conclusione dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro in caso di assenza della richiesta nei quindici giorni. Entro 30 giorni dalla presentazione della domanda l'amministrazione comunale dovrebbe dare un responso. Se ciò non accade vale la regola del silenzio-assenso.

Come puoi richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Silvano Pietra?

Per ricevere più preventivi, ti basterà telefonare al numero dedicato oppure se preferisci puoi scrivere la richiesta nel form.

In tempi brevi ti verranno inviati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere senza vincoli. Se ti affiderai al servizio Certificato di Agibilità a Silvano Pietra avrai i benefici di un servizio vicino a casa tua risparmiando tempo e denaro.

Ricevi più preventivi per Certificato di Agibilità Silvano Pietra (ex Certificato di Abitabilità)