Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardino Silvano Pietra ti consente di avere uno o più preventivi dai garden designers della provincia di Pavia per progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde.

La progettazione di uno spazio verde è effettivamente fondamentale per valorizzare l'abitazione, poiché lo spazio esterno rappresenta l'ambiente all'interno di cui si trova. È quindi basilare considerare lo stile dell'abitazione, equilibrando tra l'abitazione e l'area intorno.

Per mezzo della collaborazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Silvano Pietra è capace di redarre preventivi di spesa su misura per la progettazione del tuo giardino.

Quali sono i servizi erogati da Progettazione Giardini a Silvano Pietra?

Progettazione Giardini Silvano Pietra, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipologia di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • giardini storici e parchi pubblici;
  • giardini di strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel settore della realizzazione di spazi esterni e costantemente aggiornati su modelli e strumenti, saranno capaci di incontrare qualunque tua necessità. Oltre ad ideare e realizzare spazi verdi, il nostro servizio ti dà la possibilità di ricevere ognuna delle offerte riguardo la realizzazione di sistemi di irrigazione e esaminare i nostri piani di manutenzione delle aree verdi a Silvano Pietra.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa visto che è basilare tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera realizzare il giardino. Per Tale motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Silvano Pietra che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo richiede una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Guarda le migliori offerte per ideare e creare il tuo giardino!