Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Silvi?

Cartongesso Silvi ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Silvi. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Silvi.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue necessità, progettando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Fra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • isolamento termico;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per rivelarsi adatti a ogni ambiente.

Anche a Silvi l'uso del cartongesso si rivela un'ottima soluzione per la creazione di strutture realizzabili in tempi celeri, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le migliori offerte