Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 ha quindi come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le attività di Simeri Crichi, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono considerare gli aspetti aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, senza dubbio fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa di Simeri Crichi, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle del territorio.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce migliori prestazioni ambientali ela contemporanea riduzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Simeri Crichi, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Simeri Crichi è stato progettato con lo scopo di fornire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per certificare la propria impresa.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti tende a uniformare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Simeri Crichi?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Catanzaro e analizzare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti basterà riempire la scheda presente sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Simeri Crichi. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!