Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Simeri Crichi

Sono diverse le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Identificare la specie esatta di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Simeri Crichi e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni al fine di evitare qualsiasi rischio.

Formiche in cucina: cosa fare?

Allontanare questi insetti attraverso procedimenti «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un modo unico per eliminarle totalmente. Solamente un'attenta valutazione da parte delle imprese operanti nella disinfestazione formiche a Simeri Crichi ti darà la possibilità di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti a ditte specializzate di Simeri Crichi per annientare in modo definitivo le formiche.