Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite che per essere adatti a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Sinalunga rappresenta una buona soluzione per creare strutture da realizzare in tempi rapidi, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sinalunga?

Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Sinalunga. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Sinalunga.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella creazione di fregi sia come isolante.

Tramite l'aggiunta di specifici additivi, è possibile creare opere in cartongesso adatte a differenti utilizzi. Potrai ottenere preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Sinalunga in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte delle imprese di Sinalunga