Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS Sinnai?

La figura del RLS a Sinnai deve avere una particolare formazione sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi RLS Sinnai prevedono, come stabilito dagli obblighi di legge, una durata di almeno trentadue ore, suddivise in moduli, in cui saranno affrontati temi riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la definizione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative atte alla protezione e prevenzione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Sinnai?

Per avere informazioni sui costi relativi al Corso RLS Sinnai ti occorrerà soltanto compilare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web oppure contattare i nostri operatori al numero telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Sinnai per esaminare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Sinnai è gratuita e non presuppone vincoli di spesa.

Quali funzioni svolge il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di rappresentare i dipendenti. Fra le funzioni spettanti al RLS ci sono:
  • partecipazione alle riunioni che riguardano la sicurezza dei lavoratori;
  • promozione di attività allo scopo di sostenere la tutela dei lavoratori e la prevenzione dei rischi;
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • obbligo di segnalazione al datore di lavoro dei pericoli individuati.

Scopri le agenzie di formazione del tuo comune!