Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Che tipologia di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di fondamentale importanza in quanto svolge la funzione di raccordo tra il datore di lavoro e i lavoratori. Tra le funzioni spettanti al RLS ci sono:
  • funzione di consultazione sulla nomina degli adetti alla sicurezza;
  • partecipare alle riunioni riguardanti la sicurezza dei lavoratori;
  • controllare l'attuazione delle misure previste per la sicurezza in azienda;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi durante l'esecuzione delle mansioni lavorative.

Come si svolge il Corso RLS a Sinopoli?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Sinopoli deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi riscontrabili negli ambienti lavorativi, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, pertanto, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Sinopoli prevede, come stabilito dagli obblighi legislativi, una durata di almeno 32 ore, ripartite in moduli, nei quali verranno affrontati temi riguardanti la normativa in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Sinopoli?

Per richiedere informazioni sui costi relativi al Corso RLS a Sinopoli dovrai solamente riempire i campi del modello che trovi online oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Sinopoli per avere gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Sinopoli è gratuito e non prevede alcun obbligo di spesa.

Trova la proposta più conveniente!