Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Il cartongesso, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova un'ampia diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi che come isolante.

Aggiungendo determinati additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a diversi impieghi. Potrai esaminare preventivi per costruzioni di strutturea Siracusa in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Siracusa?

Questo servizio ti consente di ricevere gratuitamente e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi a Siracusa. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo visibile sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Siracusa.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di venire incontro alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto economico. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, strutture in cartongesso tra cui velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Siracusa l'impiego del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le offerte commerciali delle aziende di Siracusa