I
corsi RSPP Siris sono necessari per per il conseguimento e l’aggiornamento della qualifica correlata. RSPP è la sigla per
Responsabile del servizio di prevenzione e protezione. È una figura che il D.Lgs. 81/08 definisce come una persona che possieda i requisiti per regolamentare il servizio di prevenzione e protezione dei rischi su incarico del datore di lavoro.
In determinati casi il RSPP, è il datore di lavoro. Questo si può fare se si è il rappresentante legale di:
- Azienda agricola-zootecnica con massimo 30 lavoratori
- Aziende in campo ittico con al massimo 20 dipendenti
- Azienda artigiana con un massimo di 30 dipendenti
- Ogni altra azienda diversa dalle precedenti con massimo 200 lavoratori
Se non è il datore di lavoro ad essere nominato come responsabile, c'è la possibilità in alternativa incaricare un dipendente interno all’impresa o ad un collaboratore esterno che possieda i requisiti, ovvero che abbia partecipato al corso RSPP.
Corso RSPP Siris offre sia i corsi base sia i corsi di aggiornamento necessari dopo 5 anni per il mantenimento della validità.
Per frequentare un Corso RSPP nella zona di Siris tutto ciò che dovrai fare è chiamare il numero indicato o in alternativa inserire la richiesta nel form.
In tempi brevi ti verranno recapitati vari preventivi per i corsi RSPP della zona di Siris o nei comuni limitrofi. Potrai paragonarli e selezionare quello che ti sembra migliore.
Ricorda che la richiesta di per sé non ti impone obblighi quindi dopo aver opportunamente valutato i preventivi potrai anche non sceglierne alcuno. Il servizio Corso RSPP Siris ti garantisce la più ampia tutela di libertà di scelta.