Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama subito le imprese che effettuano la revisione degli estintori a Sirmione

Il nostro portale ti offre la possibilità di visionare le aziende di Sirmione e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto ciò è semplice e completamente gratuito.

Compila il modello che trovi in questa schermata oppure chiama il numero apposito: tecnici specializzati di Sirmione ti ricontatteranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, esperti del settore potranno fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Manutenzione estintori: perchè è fondamentale?

Ciascuno ha diritto a svolgere il proprio impiego in un luogo sicuro, nel quale non vi siano possibili pericoli per l'incolumità dei lavoratori. Essere dotati di impianti antincendio si rivela una misura di primaria importanza per evitare che il divampare di un fuoco si trasformi in una tragedia.

Pensare all'acquisto di un estintore, tuttavia, non basta per l'integrità dell'edificio sede della tua azienda e delle persone che vi operano oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, prevedono un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma tecnica definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le procedure con cui questi si eseguono.

Quali sono gli interventi obbligatori per una giusta manutenzione degli estintori a Sirmione?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a spese del titolare della ditta.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di assenza di estintore, insufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o impedimento a raggiungere il dispositivo, il datore è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

La manutenzione è composta da quattro distinte fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase iniziale può essere effettuata dal personale interno all'impresa stessa e prevede la verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora la persona addetta alla fase di sorveglianza notasse irregolarità, le comunicherà immediatamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le altre fasi, invece, devono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben delineate. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Sirmione!

Scegli il miglior preventivo per la manutenzione degli estintori a Sirmione!