Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Subito in contatto con le aziende che effettuano il controllo degli estintori a Sluderno

Il nostro portale ti offre l'opportunità di vedere le aziende di Sluderno e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli estintori e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto ciò è semplicissimo e soprattutto gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi posizionato su questa schermata o telefona al numero apposito: gli specialisti di Sluderno ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti le loro offerte più vantaggiose. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Non solo: professionisti del settore potranno darti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un contesto sicuro, nel quale non ci siano possibili rischi per la tutela dei dipendenti. Essere dotati di estintori si rivela un parametro di primaria importanza per non far sì che il divampare di un fuoco diventi una disgrazia.

Munirsi di un estintore, comunque, non basta per l'incolumità dello stabile sede della tua azienda e di coloro che vi lavorano o sono di passaggio. La legge, perciò, prevede un programma di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma tecnica definisce la frequenza dei lavori di manutenzione e le modalità con le quali questi devono essere eseguiti.

Manutenzione degli estintori a Sluderno: come intervenire?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, deve assicurare che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. In caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con la reclusione.

L'intervento di manutenzione comprende quattro distinte fasi. La prima fase può essere eseguita da un addetto interno all'azienda e consiste nella verifica di ognuno degli accorgimenti necessari, quali integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali manipolazioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del manuale.

Qualora l'addetto alla sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e rispettando scadenze temporali ben delineate. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua impresa!

Trova l'offerta più vantaggiosa per il controllo degli estintori a Sluderno!