Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato in pannelli o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite che per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

L'impiego del cartongesso a Soave rappresenta una buona soluzione per creare strutture realizzabili in tempi brevi, che siano poco costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Soave?

Questo servizio ti permette di avere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Soave. Inoltra la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Soave.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, ha una vasta diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Attraverso l'aggiunta di determinati additivi, si possono costruire strutture in cartongesso adatte a differenti usi. Avrai l'opportunità di esaminare preventivi per costruzioni e realizzazioni di strutturea Soave in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Invia una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Soave