Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Soddì

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la tipologia esatta di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Soddì e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che di solito invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel Vecchio Continente, nidifica principalmente in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera sconfiggere le formiche senza recare danno a bambini e animali animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I tecnici, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di evitare qualunque pericolo.

Formiche in bagno: cosa fare?

Annientare questi insetti per mezzo di procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Solamente una scrupolosa analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Soddì ti permetterà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Contattaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Soddì!