Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Soddì è il servizio di Comune.info che ti permette di avere più preventivi dai garden designers della tua provincia per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipologia di spazio verde.

La progettazione dell'area esterna è di sicuro basilare per conferire valore all'abitazione, dato che il giardino rappresenta l'ambiente entro cui si trova. Diventa pertanto opportuno considerare lo stile architettonico dell'edificio, cercando di armonizzare gli elementi per dare continuità tra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di architetti del verde e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo disponibile per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Soddì ti mostreranno soluzioni su misura esaminando l'utilizzo dell'area verde, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di avere diversi preventivi di spesa per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali orientamento, metratura e gusti personali, riceverai preventivi dettagliati e su misura. Gli architetti di Progettazione Giardini Soddì ti assicureranno proposte per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata poiché occorre considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino pensile. Per questo motivo è opportuno affidarsi a studi professionali di Soddì che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Scopri tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!