Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Il cartongesso è utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava compresso tra superfici di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Solagna, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori eseguiti in tempi brevi, cosa impossibile per mezzo di materiali diversi.

Il cartongesso quindi è impiegato molto sia nelle costruzioni residenziali sia nella realizzazione di locali commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, così da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Solagna?

Cartongesso Solagna ti consente di ottenere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Solagna. Inserisci la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Solagna.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, ideando soluzioni su misura.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla duttilità nell'uso, ha una vasta diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • buona resistenza meccanica;
  • isolamento acustico;
  • resistenza termica;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Solagna