Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto tra due piani di cartone e è commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Soldano l'utilizzo del cartongesso rappresenta la soluzione ottimale per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due centimetri ma il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le imprese del tuo comune, operanti nel territorio della provincia d'Imperia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Il suo utilizzo è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per far fronte a ristrutturazioni a Soldano.

Come funziona il servizio Cartongesso Soldano?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere gratis e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Soldano.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali dei cartongessisti di Soldano