Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi progetta giardini e terrazzi a Soldano?

Recentemente si è assistito ad una nuova professione che, in virtù un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, realizzazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Rivolgersi ad un Garden Designer di Soldano significa essere sicuri di sviluppare soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai l'ambiente nel quale operiamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti diverse soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo in considerazione le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini Soldano?

Progettazione Giardini , grazie all'esperienza dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di spazio esterno, come ad esempio:
  • giardini di differenti dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, in virtù di una forte esperienza nel campo della progettazione di aree esterne e sempre aggiornati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad ogni tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Soldano ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione e vedere i nostri piani di gestione degli spazi verdi a Soldano.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino ha bisogno di una pianificazione dettagliata visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino pensile. Per questo è consigliato contattare studi professionali di Soldano che si occupano della progettazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di una manutenzione ridotta. È realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 centimetri.

Ricevi tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!