Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, ha una buona diffusione sia nell'utilizzo per la realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra i vantaggi del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • capacità fono-assorbenti;
  • isolamento termico;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ricevere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Soleto?

Questo servizio ti consente di avere in modo gratuito e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando il modello visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Soleto.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, trovando soluzioni personalizzate.

Di cosa è formato il cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'utilizzo del cartongesso ha goduto di una vasta diffusione. Venduto sotto forma di blocchi, il cartongesso altro non è che gesso di cava, materiale poco costoso e reperibile con facilità, compresso tra 2 fogli di cartone. Il largo utilizzo del cartongesso è giustificato dalla grande duttilità del materiale. Eseguire strutture in cartongesso a Soleto, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed utilizzi, permette la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso quindi ha trovato vasto utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in breve tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la stessa facilità.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle aziende di Soleto