Trova tutte le informazioni sui terremoti a Somano. Questo servizio ti consentirà di vedere in maniera simultanea le novità sui terremoti a Somano e di vedere eventuali sismi che negli anni si sono registrati nella tua area, ti basterà consultare l'archivio storico dei sismi negli ultimi anni per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Somano. Potrai inoltre, trovare l'area sismica di cui fa parte Somano e conoscere il grado di rischio.

Sebbene non sempre percepiti dalla popolazione, ogni giorno sulla Terra si scatena un numero molto grande di terremoti, provocati dalla collisione delle zolle tettoniche che formano la crosta terrestre. Lo scontro tra due zolle, generando l'oscillazione del terreno, emette quantità grandissime di energia (unità di misura magnitudo), scatenando i terremoti.

Informati sulle scosse sismiche a Somano in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui paesi raggiunti dalla scossa di terremoto. La mappa ti consentirà di visualizzare il luogo e tutte le aree colpite dal sisma.

Il territorio dell'Italia è formato da tre aree sismiche, ciascuna con un differente grado di rischio sismico. Facendo uso del nostro servizio, non solo potrai conoscere il distretto sismico del quale fa parte il tuo Comune, ma anche il magnitudo delle scosse che hanno colpito l'area di Somano.

Trova tutte le informazioni sui terremoti a Somano. Scopri l'epicentro del sisma, la sua profondità ed il grado di intensità con i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le notizie e conoscere i sismi percepiti a Somano negli anni passati utilizzando la cronologia dei terremoti è molto semplice e potrai farlo per mezzo di qualunque dispositivo esplorando la mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Somano con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.