Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Somma Vesuviana, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, di sicuro fattore primario dello sviluppo umano, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Somma Vesuviana, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Somma Vesuviana influisce sull'ambiente?

Fra la tua impresa e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella tutela dell'ambiente.

Se da un lato, ciascuna azienda a Somma Vesuviana trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa hanno un ruolo significativo.

In quali settori produttivi è applicabile la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla merce prodotta. Questa in effetti tende a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Somma Vesuviana è quello di progettare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo funziona Certificazione ISO 14001 Somma Vesuviana?

Attraverso il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Napoli e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Somma Vesuviana. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!