Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è oggi un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata proprio per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Sorbo Serpico che ti presentiamo è stato creato appositamente con il fine di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che operano nella provincia d'Avellino

Chi è il consulente ambientale?

È il professionista che si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di aziende, enti e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Sorbo Serpico opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Sorbo Serpico.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di ciascuno degli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre piani e strategie per accrescere il profilo economico del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi univoco per iniziare tale professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Ogni impresa a Sorbo Serpico è obbligata a considerare gli aspetti ambientali legati alla propria produzione. Consulenza ambientale Sorbo Serpico ti permetterà di ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno soluzioni utili per adeguare la tua azienda alle norme attuali.
Tra i diversi servizi offriamo:
  • interventi di messa in sicurezza;
  • piani di riciclo dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Sorbo Serpico. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!