Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Sordevolo

Sono molte le specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Conoscere la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Sordevolo e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che più comunemente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come in prossimità di marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Come effettuare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia deleteria per i tuoi amici a 4 zampe?

I nostri collaboratori sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di sostanze naturali, l'invasione delle formiche sarà soltanto un'immagine lontana.

In quale modo sconfiggere le formiche in casa?

Debellare questi insetti per mezzo di metodi «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio si differenziano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo unico per la loro completa eliminazione. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Sordevolo ti consentirà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contattaci all'istante per una disinfestazione formiche a Sordevolo!