Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose varietà di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Soriano nel Cimino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

In che maniera combattere le formiche senza danneggiare bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di prendere ogni strategia al fine di evitare qualunque pericolo.

In che modo allontanare le formiche in bagno?

Debellare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto una scrupolosa valutazione da parte delle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Soriano nel Cimino ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, colpendo il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Soriano nel Cimino per combattere in maniera definitiva le formiche.