Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Questo servizio di Consulenza Ambientale a Sortino ti dà la possibilità di trovare i tecnici del campo ambientale e della pianificazione del territorio nell'intera provincia di Siracusa.

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di aziende, amministrazioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Sortino opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Sortino.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di proporre strategie per aumentare il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

La professione di consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che si può iniziare la carriera completando diversi percorsi di studi, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Compilazione registri di carico e scarico

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Consulente Ambientale Sortino ti permetterà di avere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il form che trovi sulla nostra pagina web per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sortino. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti del tua città e scegliendo così la proposta più conveniente.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!