Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per creare strutture decorative, grazie alla molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra le quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per rivelarsi adatti a qualsiasi stile.

Anche a Sospiro l'impiego del cartongesso si configura la soluzione ottimale per costruire opere realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, a seconda dell'uso. Inoltre, si possono avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio creato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Cremona.

Utilizzato nell'edilizia leggera per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia per la realizzazione di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Sospiro.

Come funziona il servizio Cartongesso Sospiro?

Questo servizio ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Sospiro. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Sospiro.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese di Sospiro? Contattaci per ottenere tutte le migliori proposte